la battutaccia. AGLIANA SPORTE & BORSE. OVVERO: TANTO RUMORE PER UNA DELEGA

Divagazioni vaganti sulla cronaca e l’informazione del pianeta Inciucio, gemello della Terra, dove chi tien la bocca chiusa mai non erra



PERCHÉ L’OPPOSIZIONE IN QUELLA STANZA

NON È ENTRATA PUR ESSA IN MAGGIORANZA?

RESTATI NON SAREBBERO INCOMPRESI

VISTE LE BRACCIA APERTE ALLA TORRESI…


Di tutto si parla fuorché dei veri problemi di Agliana

 

Avete visto, abitanti di Agrùmia, quanto ci ha messo Minkiolìn a tapparvi la boccuccia di rosa a tutti? 37 e 2, come una volta diceva Crozza in Tv.

Che poi tutta la vis oppositoria delle falangi sinistre al marshmallow si esaurisse in appena Quattro cazzi in padella Minchius, senza altro accennare se non l’inutile (la storia del Nerozzi, come vedete dal pezzo della Salvi, è già sepolta), era del tutto normale: perché l’opposizione è lì per sostenere la maggioranza e viceversa. Cambiano i suonatori, ma lo spartito è sempre lo stesso: la sinfonia Aiutami che io ti aiuto.

Eppure ne avrebbe da dire la sinistra di cose strane riguardo alla vita e alle opere dell’epigastràlgico e della sua nuova bilanciaia!

Ci si ferma alla superficie, perché costa meno. Si depista, perché non impegna più di tanto. E ci si limita a toccare solo il toccabile, perché tutto il resto porta male. La verità è come un pippone, una manovella, un hand job. Se ti tocchi troppo o diventi cieco o vai all’inferno.

E allora su che si costruisce la notizia per il pueblo? Sull’allattamento dell’assessora in sala con[s]iglio. È tenera, la cosa. Suscita immediata empatia (si dice così?).

E il sindaco fece felice il Pd

Per carità, in 77 anni sai quante puppe all’aria ho visto io fra le donne del popolo? Di quel popolo, da cui vengo e che una volta il Pci difendeva mentre oggi viene sfanculato senza mezzi termini da una poltiglia di ipocriti misto-diccì suscettibile di innescare ruminazioni degne del sindachino del Calice afflitto da diarrèe?

Il Pd non c’è ancora arrivato ma per fare, un figliolo ci vogliono ancora 1 maschio e 1 femmina. E il maschio di solito non allatta: lo fa la femmina. Quindi è naturale che sia la mamma a dare la puppa al bimbo o bimba o bimb* (come da Festa dell’Unit*).

Poi c’è anche chi, come Vendola o Cómprola, può andare a Pittsburgh ad affittare un utero e a produrre industrialmente una morula con processi industriali da stampanti tridimensionali come quelle che realizzano bistecche di vitello sintetico e salmone norvegese made in Bure o Calice, a scelta.

Se son rose fioriranno… Ma ad Agliana spariscono di scena anche grazie alla dottoressa Paola Aveta

Ma questa è un’altra storia. Ormai chi pensa in normalità è fuori dal mondo e perlopiù fascista. Ecco perché fa cronaca l’assessora che allatta in diretta e la gente s’alletta e diletta vedendo una tètta.

Molta meno cronaca fa quello che sta dietro all’acquisto di una biblioteca nuova. O alla cementificazione (iniziata a sinistra, tempi del Giunti) e portata di recente a conclusione dal BeneMinkia. Meglio Palaia!

Evidentemente sul pianeta Inciucio, dove ti taglio l’abito e te lo cucio, certi conflitti d’interesse del Ciottoli vengono scambiati con il silenzio di certe sconcertanti manovre da Pane & Rose, vergini, nubili e spose…

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana


Print Friendly, PDF & Email