la battutaccia. IL ROMITINSKY FAREBBE MEGLIO A MANGIAR MENO E RISPETTARE DI PIÙ I CITTADINI

Zelensky fa la guerra a Putin, mentre Gabrielin del Santonovo dovrebbe farla al cibo e alla ganascia che batte senza sosta da quando è primo cittadino eterodiretto dal suo Mèntore Mazzanti occhio-di-bue


Per fare il sindaco a modino non basta saper battere la ganascia, caro Gebri…

INVECE DI PAPPARE OGNI MOMENTO

FATE LA PULIZIA LÌ NEL “CONVENTO”


I saluti del… David obeso

 

Ma Gabri è troppo pargolo anche lui per capire che il suo direttore d’orchestra, Okkióne I di Burràkia, è lì per fare non il presidente del coniglio (non consiglio) comunale, ma gli affarini sua.

Speriamo che non lo ascoltino i benvenuti festeggiati che alleva, perché rischiano seri problemi di obesità, di conformismo all’ovvio e al banale, alla sua scarsa preparazione e al fatto di aver egli contribuito, con la sua assessoraggine ai lavori pubblici, ai disastri del Montalbano.

Che non generano “problemi di vicinato” – come disse il Mazzanti a Tvl riferendosi ai favoritismi concessi al ragionier non-dottor Romolo Perrozzi a dispetto di tutto e di tutti –, ma disastri di alluvioni per l’incuria a cui Quarrata è stata assoggettata nonostante gli stipendi da favola concessi, sempre dal Mazzanti, al geometra ingegner Iuri Gelli, quel fasullo falso testimone dinanzi al giudice Gaspari,  gratificato da un’amministrazione quarratina della corruzione mafiosa, grazie alla quale se sei nell’okkióne di Dio (e/o allunghi le mazzette), tutti ti s’inchinano e così li puoi inculare di santa ragione.

Se il Rio della Trave s’è portato via mezza strada di Lucciano, caro ciuccellone del Santonovo, è anche colpa tua e della tua incuria per il territorio, vittima dei vostri sodàli.

Hai capito, testone vuoto, cosa sto dicendo? Non bastano, poi, un Curreli e una procura deviata a far avere ragione al malaffare di cui siete artefici da trent’anni a danno dei cittadini normali e non culilingui.

Prima o poi (e ormai navighiamo nel poi), il Montalbano – come dice il camicière vicesindaco e assessore ai lavori pubblici – «vi casca addosso».

A voi e alla vostra adipe stile Homer Simpson!

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana


Print Friendly, PDF & Email