Fremono i comunisti di Pistoia. Hanno eletto il Mazzanti segretario Del lor partito, ma non c’è divario Dal prima al dopo, maremmaccia boja! L’Okkióne che farà da mane a sera? Alla Pineta: e giocherà al Burraco. Sempre andrà ’n su e ’giù, Casale e Baco, Come se fosse la “via della seta”. E Baby-Romy gli girerà intorno, Col solito casino: e così sia. Schiavo di Marco, non capisce un corno. E il Mazza gioca, sgrana e scappa via!
PREGA E LECCA, BABY-ROMY!
SIETE PROPRIO DEI BEI TOMI
Credo in un sol Marco creatore e distruttore del cielo e della terra del Montalbano, collina che oggi ci casca addosso, come frigna il Mearelli camiciaio. Un punto di riferimento come amministratore locale per la sua competenza nel burraco e nel battere la ganascia; per la sua professionalità nel fare quel che cazzo vuole rispetto alle leggi, ai regolamenti, ai favoreggiamenti, alle collusioni e alle puttanate corruttòrie varie; per la sua attenzione a farsi, in primo luogo, gli affaracci sua.
Per farvi capire bene chi sia questo sindaco di fatto, che mi guida come si guida un pony, la mia gioia nel saperlo segretario del Pd (partito discendente) è tale che mi fa cantare «Il Mazzanti è il mio pastore: non manco di nulla, nemmeno dell’erba citrulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille di pesci morti ed anguille mi con-duce. Rinfranca l’anima mia e se la porta via. Mi porta a sgranare la pizza al Parco Verde (e lascia me in primo piano a pestare le merde)» (Salmo 22, Salmone norvegese per la ganascia).
Se ve lo dico io, Baby-Romy, suo fedelissimo Smeagle-Gollum da Signore degli anelli (di totano), dovete credermi ciecamente. Io sono certificato attendibilissimo, onesto, limpido, pio fedele quasi santo: proprio come quando certificai – da consigliere provinciale – più di un migliaio di firme (perfino di persone morte!) per la presentazioni di liste alle regionali.
E fu allora che la sostituta Ornella Galeotti, quella che scappò da Pistoia a Firenze e là si interessò del postribolo del Forteto, altro grande successo del Pd), mi inquisì per falso, ma fui liberato grazie a Giorgio Napolitano che promulgò un indulto o qualcosa di similmente laido, che mi salvò le mele. E oggisono il sindaco più amato dai quarratini dopo l’Okkióne neosegretario Pd!
«Il Mazzanti è il mio pastore: non manco di nulla, nemmeno dell’erba citrulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille della Fermulla mi con-duce. Rinfranca l’anima mia con buoni consigli che vanno a suo solo vantaggio. Mi porta a sgranare la pizza al Parco Verde, a maggio; e mi tiene al mio posto solo per realizzare le sue politiche per il bene della cittadinanza, che lo prega osannante mentre lui se ne frega» (Salmo 22; Salmone norvegese per la ganascia).
Io, Baby-Romy, nato gregario e apriporta, apro l’uscio del cuore a sì tanta scienza politica. Con segretari co[i]tali e [s]quali, non avremo mai freddo né fame. Con Salomoni qui questa risma, potremo contare per sempre di onesti e limpidi uomini che si sacrificano per il pène comune! Amen.
Dal Credo in unum Marcum
di Baby-Romy: pere, susine & pomi
Per l’antologia delle porcate del Mazzanti, neosegretario, fin da stamani incensato, del Pd pistoiese, aprite questo link.
A questo punto lo avranno capito o no, in procura, che Linea Libera è anche un giornale satirico?