la battutaccia. NOTTE GIALLA, TANÀCCA IN FALLA

Il Romitino, l’ex pigia-bottone della Banca di Vignole oggi sindaco semper-fasciatus, si dedica a tutto fuorché alle cose utili e soprattutto davvero necessarie


Di fatto il palazzo comunale vero è il Parco Verde. Le decisioni vengono da qui

VIA LUCCIANO TUTTA ROTTA?

CHE NESSUNO SE NE FOTTA!

GLI STA BENE A’ LUCCIANESI:

SON FASCIONI E SON BORGHESI…


 

Viene prima la corsa del Montalbano (di qualche giorno fa) che il Rio della Trave che ha sbranato via di Lucciano a nord e a sud di Silvione, terra del nobile Mazzan-colle duca di Burràkia.

Era il 2 novembre e guardate come, dopo 8 mesi e passa, certe strade sono ancora ridotte. Ma la fascia non manca da mettere all’anca.

Viene prima la notte gialla delle terme di Caracalla dove i pesci ritornano a galla: una notte adatta ai cattolici. Una e trina: 12-13-14, padre, figlio e spirito santo, vo’ godére e ballà tanto.

Viene prima la marcia della Giustizia, dove l’oselìn che vien dal mare, che un po’ più giù voléa volare, ha dato l’annuncio della partecipazione del Comune di Quarrata, fra i più corrotti del mondo (e tutti sanno che è vero, procura compresa), allo scendere ufficialmente in campo per la lotta per la pace.

Rio della Trave a Silvione, via di Lucciano interrotta dal 2 novembre 2023

Tanacca, faresti meglio a pulire la pece che copre, come una Marea Neagra (un Mar Nero), i tuoi uffici tecnici dei condoni, del territorio, della vigilanza edilizia e, insomma, di tutti i puttanaj varj (notissimi, ma severamente keep off per Coletta & C.) che, a quanto tutti mormorano ma nessuno dice, hanno fruttato intere scatole da scarpe ripiene di £ prima e di € dopo a certi capoccia/caporali del Comune.

E l’annuncio, Tanacca, lo dà dal Parco Verde con la fascia all’anca che gli sbrendola stanca.

Qui, quarratini fedeli alle fav[ol]e, sukàte la notte gialla, come quella che faceva il re che cacava da sedé e la faceva gialla gialla e il popolino andava a leccàlla; e aspettate l’altra battutaccia sul Parco Verde, il vero Comune di Quarrata in mano a una massa di scutèrzole dalla testa rossa.

 

 


 

Solo una domanda: Tanacca, ma non ti vergogni del tuo  massiccio disinteresse per i problemi reali che non ti passano neppure per la capa, dove peraltro il contenuto pare essere non un ammasso gassoso e rarefatto, ma addirittura un concentrato di antimateria…?

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana


Print Friendly, PDF & Email