la battutaccia. PAPA-GAY, TRATTORI & BARTOLOMEI

Peccato che la gente cresca e, come si dice a Pistoja, pèggiori e non mègliori mai! Non voglio infierire: mi diverto solo a prenderti un po’ per la mela ora che sei un politico affermato, impegnatissimo a mandare il Baldassarri in Europa, e i tuoi impegni ti fanno correre di qua e di là


Ma non diciamo troppo… Una volta l’architetto Ceccanti beccò in divieto di sosta un distinto signore che gli rispose: «Ma io sono un giudice…». E una signora pistojese, che passava di lì, gettò benzina sul fuoco: «Allora sì che dovrebbe vergognarsi!». Onde l’illustre togato risalì in auto e andò altrove. Oggi Coletta avrebbe risposto: «Io non intercetto la Lucia Turco!». Eco Pistoja capitale della cultura 2017…

PEL GIPPONE BIANCO IN GIRO

IO TI SCRIVO UN ELZEVIRO


Ernesta Tomassetti

 

Caro Alessio,

ti ho visto bambino al Forteguerri. Prendevi in giro tutto e tutti. Eri una furia ingestibile di battute, scherzi e satira. Facevi schiantare.

Nel tempo non sei cambiato. Hai solo occupato più spazio, a volte anche troppo, come con il tuo trattore per le vie di Pistoia…

Marco Baldassarri

Credimi, non voglio infierire: mi diverto solo a prenderti un po’ per la mela ora che sei un politico affermato, impegnatissimo a mandare il Baldassarri in Europa, e i tuoi impegni ti fanno correre di qua e di là.

Ma se l’Ernesta Tomassetti (che non si muove per null’altro che per le multe: sull’edilizia, per esempio, non risponde mai alle istanze di chi chiama i suoi vigili censori degli abusi…) ti schiocca qualche multona, che farai? Te la farai stracciare o c’è da sempre l’accordo, con la capa, che tu sei – grazie ai ricciolini neri che ti scendono in fronte copiosi a diavoletto – multesente?

Era meglio, Alessio, quando prendevi in giro il povero Antonio De Cicco buon’anima, stampandogli banconote da 10 mila lire ad hoc; cosa che facevi anche con il professor Alessandro Giovannini.

Alessandro Tomasi

E appena ritrovo le scansioni te le pubblico., cosdì si ride insieme.

Peccato che la gente cresca e, come si dice a Pistoja, pèggiori e non mègliori mai!

Ora però basta. Mi fermo. E salutami il sindaco Tomasi che, annaspa e annaspa, andando avanti sulle note dell’Elisir d’Amore a firma del senatore La Pietra/Plastilina, senza vedere che il Terzo Piano del tribunale (quello che gli vanifica le ordinanze su Vicofaro, anche perché Curreli protegge i clandestini e sequestra i giornali liberi come questo, poiché dicono troppa verità) in buona sostanza frena e rovina tutta la salubrità dell’aria economico-sociale pistojese.

L’aria che neppure tutti i vivaj sequestrati dalla signora Nicoletta Maria Caterina Curci in Curreli, riescono a purificare dalla iper-intossicazione da CO2 del malaffare giudiziario, penale e civile delle esecuzioni anche capitali.

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana


In Paradisum deducant vos Angeli; in tuo adventu suscipiant vos Martyres,
et perducant
vos in mortuorum civitatem sanctam Jerusalem


Print Friendly, PDF & Email