Ora si è capito il messaggio subliminale. Lorenzo non voleva dire che avrebbe buttato giù la giunta Benesperi, ma che la avrebbe resa più forte di prima nel 2024 col suo appoggio da sinistra “impretonata”
PER DUE COSE L’UMÀN SI FA SOMARO:
LA PRIMA È IL SESSO E L’ALTRA L’È IL DENARO
Verga aveva ragione. Gli uomini si piegano solo al sesso e al denaro. E lo scrittore siculo dedica tutta la sua produzione verista a dimostrare questo teorema.
Mastro don Gesualdo ce lo mostra con tutte le infelicità che ne derivano: comprese le corna che lui non sa di avere in carne e ossa nella figlia della nobile Bianca che ha sposato, ma che è il frutto d’un amore colpevole della donna con suo cugino, il baronello Rubiera, che non la sposa perché lui è ricco e lei è povera in canna.
Il dualismo verista vale anche per l’amministrazione squinternata di Agliana, che con l’Ambra si acquista il diritto di sopravvivere e di tirare “le quattro paghe per il lesso” di carducciana memoria.
E tutti vivettero felici e contenti perché ognIuno (con la i come scrivono i laureati moderni che vanno alla Festa dell’Unit* e toccano impunemente il culo ai giornalisti); ognIuno ha la sua parte di ricchezza a carico degli agliànici.
Aveva ragione il Machiavelli, anche. L’uomo perdona più facilmente l’omicidio del padre che il furto del suo portafoglio.
Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana
Mi giunge voce, come strascico dal Terzo Piano, che s’è sparsa la voce secondo una voce che vocia che starebbe per investirmi un vociferato tsunami vociante di non so qual vociata crociata contro la mia liberissima voce.
Ma è solo una voce di chi vocifera perché non ha assolutamente nessun altro vocìo da vociare quando non è impegnato a tacere in un più fruttuoso blowjob al potere…