PISTOIA. Il Governo Renzi ha lanciato il 2 settembre scorso la riforma della Scuola e con essa una consultazione pubblica che terminerà il prossimo 15 di novembre (www.labuonascuola.gov.it).
I Giovani Democratici della provincia di Pistoia e la Federazione degli Studenti Pistoia pensano che questa sia un’occasione importante per far sentire finalmente la voce degli studenti; per questo hanno deciso di essere il megafono di una generazione, mobilitandosi in una campagna di ascolto e partecipazione su tutto il territorio provinciale, e regionale, con interviste, questionari e materiale informativo sulla consultazione pubblica.
Ed è all’interno di questa campagna che hanno deciso di organizzare per sabato 8 novembre alle ore 15.00 presso la Fondazione Tronci in Corso Gramsci 37 a Pistoia l’iniziativa “La Buona Scuola”, durante la quale interverranno l’Onorevole Caterina Bini e la Senatrice Francesca Puglisi (Responsabile Nazionale Scuola Pd, Capogruppo Commissione Istruzione Senato).
La discussione è aperta e il suo contenuto sarà inviato direttamente al Governo. Sono invitati a partecipare e intervenire studenti, insegnanti, personale, associazioni, sindacati, istituzioni. [comunicato]