LA CRI-QUARRATA SUL TRASFERIMENTO DELLA GUARDIA MEDICA

La Cri e gli ambulatori di Quarrata
La Cri e gli ambulatori di Quarrata

QUARRATA. Dopo la nostra anticipazione di ieri mattina a proposito del trasferimento della Guardia Medica (vedi) e il comunicato stampa dell’Asl 3 di Pistoia inoltrato nel pomeriggio (vedi) abbiamo ricevuto la nota che segue da parte del comitato locale Piana Pistoiese della Croce Rossa Italiana:

Facendo seguito alle notizie già apparse sui blog e sulla stampa relativamente al trasferimento del servizio di guardia medica e centro prelievo sangue, la Croce Rossa Italiana della Piana Pistoiese precisa quanto segue:

In data 25 marzo, questo Comitato ha ricevuto una comunicazione dall’Azienda Usl di Pistoia che a partire da domani (27 marzo) sia il centro prelievo sangue che la guardia medica saranno trasferite altrove. Nello specifico, il centro prelievo a Pistoia e la guardia medica ad Agliana.

In data odierna, il Presidente della Cri di Quarrata Marco Grassini, ha risposto All’Asl riproponendo la soluzione di mantenere almeno il servizio di guardia medica nella propria struttura, trasferendola in altro idoneo locale al di fuori della zona interessata dai lavori. “Una proposta già avanzata nei giorni scorsi – precisa il Presidente della Cri –, pensata per garantire ai cittadini di Quarrata un così importante servizio”.

[catapano – cri piana pistoiese]

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email