LA “CROCE VERDE” E I SUOI UOMINI

Croce Verde Pistoia
Croce Verde Pistoia

PISTOIA. L’Associazione di Pubblica Assistenza Avpa Croce Verde Pistoia rende noto che lo scorso 10 maggio si sono svolte presso la sede centrale di Pistoia le elezioni per il nuovo Consiglio. Hanno votato nell’occasione 149 soci e risultano eletti:

  • Presidente: Salvatore Scarola
  • Ufficio di Presidenza: Stefano Guglielmi, Vice Presidente e Scuola Formazione; Vincenzina Calderoni, Segretario e Area Sociale; Ione Niccolai, Area Sanitaria
  • Consiglieri: Manola Soldi, Area Sociale; Lorenzo Bardelli, Protezione Civile; Massimiliano Begliomini, Protezione Civile; Siro Romagnani, Rapporti con i dipendenti; Lori Cecchi, Area Sanitaria e scuola di Formazione.

Il nuovo consiglio ringrazia: i Soci per la fiducia concessa, i volontari per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono con passione, dedizione e competenza; un particolare grazie lo rivolge ai coordinatori e volontari delle 8 sezioni distaccate che offrono, alle proprie comunità di riferimento, servizi e prestazioni secondo le locali necessità.

Inoltre il nuovo Consiglio annuncia che il prossimo 12 giugno verrà aperta a Bonelle una nuova sezione e alle ore 19 verrà inaugurata la nuova sede in via Bonellina, 239.

Il programma prevede infine: la revisione dello Statuto per garantire maggiore democrazia interna; di consolidare l’offerta dei servizi socio sanitari attraverso il completamento della rete infermieristica presso la sede e le sezioni con fascia di esenzione entro i 6000 euro di Isee, rete resa possibile anche grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; l’avvio di una rete ambulatoriale medica ivi compresa l’assistenza gratuita per “i senza tetto”; la promozione in collaborazione con la Fondazione “Castagnola” della “Oralpre, primo centro per la prevenzione e diagnosi precoce delle malattie del cavo orale; la ricerca di convenzioni con partner per importanti e primari servizi per gli associati.

Questi i principali punti del programma, il mandato sarà anche caratterizzato da una costante attenzione alle fonti di costo, operazione non unica, ma fondamentale per garantire alle nuove iniziative compatibilità di bilancio.

Il Consiglio è comunque consapevole che la risorsa più preziosa per la crescita dell’Associazione è costituita dalle donne e dagli uomini che prestano quotidianamente servizio gratuito sulle ambulanze, nel sociale, in protezione civile, al centralino. Uno straordinario gruppo che con generosità e spirito di servizio si prende cura della propria comunità 365 giorni all’anno per 24 ore. Il Consiglio rivolge un “grazie di cuore” a questi angeli ovunque prestino servizio.

[croce verde pt]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LA “CROCE VERDE” E I SUOI UOMINI

  1. Fatela finita e andate a casa!!! Avete tirato la volata al Baldi, siete solo uno dei tanti carrozzoni foraggiati dal partito.
    Se volete essere credibili staccatevi dalla puppa del Pd e non prestatevi alle campagne elettorali del P[artito]D[ominante]
    Elisabetta Rossi

Comments are closed.