Mercoledi l’incontro con la vicepresidente Palanghi e la consigliera Tassi
PRATO. Mercoledì 28 agosto una delegazione della Camera di Commercio della municipalità di Wenzhou, in Cina, ha fatto visita a Palazzo Banci Buonamici.
Ad accoglierla la vice presidente della Provincia di Prato Federica Palanghi e la consigliera provinciale Paola Tassi, insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio pratese.
A capo della delegazione la Responsabile dell’Ufficio Economia e Commercio di Wenzhou Lin Songquin e il Direttore generale del Centro Promozione e Sviluppo commerciale Lon Jiali.
Un incontro che ha confermato il solido legame tra le due città, unite da un patto di amicizia dal 2002, e che ha rappresentato un’opportunità per discutere nuove progettualità ed esplorare nuove vie di collaborazione mirate a rafforzare l’interscambio culturale ed economico tra le due comunità.
La delegazione cinese ha sottolineato l’importanza di sviluppare progetti comuni che possano avere un impatto positivo e duraturo nel tempo sia dal punto di vista economico che culturale, puntando su settori strategici del territorio, a partire dal tessile.
L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio di doni.
[elci —provincia di prato]