la denuncia. EMERGENZA TELECOMUNICAZIONI APPENNINO PISTOIESE

Spedaletto sulla Collina di Pistoia
Spedaletto sulla Collina di Pistoia

SPEDALETTO. Pubblichiamo una lettera di denuncia sul disagio creato dallo scarso servizio di telecomunicazioni fornito da due aziende:

Vorremmo porre alla vostra attenzione la situazione di grave disagio creata dalle aziende di telecomunicazione CloudItalia, fornitore di rete wireless, e Siltel Impianti, gestore locale, a Spedaletto Pistoiese, paese, da cui vi scriviamo in qualità di vittime di un servizio irriguardoso e al limite della truffa, a fronte di regolari pagamenti.

Da due anni e più si contano centinaia di guasti prontamente segnalati, talvolta protratti per mesi, senza alcuna assistenza tecnica e comunicazione da parte dell’azienda circa la natura e i tempi dei disservizi.

Siamo oggi esasperati dopo aver inutilmente chiesto rimborsi pari ai disagi creati, interventi risolutivi sul lungo termine anziché l’ennesima “toppa” e una presa in carico che denoti almeno rispetto per le condizioni minime di erogazione del servizio, senza le quali il paese resta isolato dal resto del mondo.

Sono disagi insopportabili per persone che stanno provano a ripopolare la montagna pistoiese e non possono pagare (nel terzo millennio!) il loro amore per questi luoghi con l’isolamento da qualsiasi forma di telecomunicazione.

Ripetute comunicazioni ai numeri e indirizzi (in)utili delle due aziende hanno rimarcato l’assenza assoluta di attenzione nei confronti del cliente, motivo per cui vi rivolgiamo tale appello attraverso cui invochiamo l’intervento delle associazioni per la tutela del consumatore e sconsigliamo ad altri cittadini di dare soldi a queste due compagnie, cui rivolgiamo un ultimatum ufficiale a mezzo stampa prima di passare a vie legali.

Il Comitato Spedaletto Pistoiese
a nome degli abitanti e dei clienti coinvolti

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2 thoughts on “la denuncia. EMERGENZA TELECOMUNICAZIONI APPENNINO PISTOIESE

  1. Siltel impianti non è più gestore Clouditalia da diversi mesi,non capisco perchè venga tirata in causa.
    Io sono un’ex cliente Clouditalia che ha interrotto il rapporto e restituito le apparecchiature proprio per i disservizi riscontrati e sono in attesa della copertura con fibra,ma nel frattempo ho contattato altri operatori,per alcuni dei quali è intervenuta proprio Siltel,prima telefonicamente e poi per un sopralluogo,il tutto è avvenuto celermente e gentilmente da parte di tutti gli operatori e tecnici,il risultato è stato negativo per la copertura ma non è colpa loro se ho scelto di vivere in mezzo ad un bosco.
    Tirare in mezzo ai discorsi persone che non hanno niente a che fare con le accuse (giuste) che fate non mi pare corretto,e da parte di chi pubblica almeno una verifica sarebbe d’obbligo.
    Cordiali saluti

    1. Caro yoghivtec, noi diamo voce a chi la chiede.
      Saranno poi le compagnie a dire, fare, baciare, lettera e testamento. È loro preciso dovere: cosa che – lo abbiamo verificato – non fanno quasi mai.
      Hanno diritto di replica e di rettifica e quindi sono garantite: se dovessimo controllare tutto quello che viene detto e scritto dai lettori, non daremmo loro voce, saremmo l’ufficio reclami. Cosa che, obiettivamente, non ci compete.
      Cordiali saluti.

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