.. e si fa più bella in vista del 150° anniversario dalla fondazione
QUARRATA. Novità importanti in casa Ferrucci Libertas: in questi giorni la storica società ginnastica pistoiese è sbarcata anche a Quarrata, dove ha attivato corsi di artistica maschile e femminile, oltre che di ritmica femminile e di ginnastica per adulti.
Un potenziamento importante che inaugura una stagione particolare, quella che porterà la Ferrucci al compimento del suo 150° anno di attività. Fondata nel 1873, da sempre punto di riferimento importante per tutto lo sport pistoiese, la società oggi presieduta da Franco Picchiarini sta continuando a investire sia in risorse umane che in attrezzature (sono stati da poco inaugurati la nuova buca e il nuovo air track per l’acrobatica), e per il 2023 ha in serbo una serie di iniziative all’altezza della ricorrenza.
L’attività quarratina si svolgerà nei locali della palestra della scuola media Dante Alighieri, impianto che va ad affiancare le palestre pistoiesi del Liceo Forteguerri, la comunale Pertini e la Puccini di Corso Gramsci.
In città proseguiranno i corsi “Giocosa”, per bambini dai tre ai cinque anni e la ginnastica per adulti e per anziani, sia dolce che posturale. Un ventaglio di offerte reso possibile dall’esperienza degli istruttori, guidati dal direttore tecnico e responsabile della sezione maschile Tiziano Adolfetti, in passato allenatore di Jury Chechi e per molti anni responsabile regionale della Federazione per la ginnastica maschile. Al suo fianco ci saranno la nuova responsabile della sezione della ginnastica artistica femminile Nicoletta Bronova Vera e la responsabile della sezione di ginnastica ritmica Agnese Gori.
Ad allietare ulteriormente questo periodo di fermento è arrivata la soddisfazione per la conferma di Andrea Spinicci all’Artistica Mugello: il ginnasta rossoblù parteciperà, con la formula del prestito, al campionato di Serie A recentemente conquistato proprio con la maglia della società di Borgo San Lorenzo.
Per ulteriori informazioni riguardo a sedi e orari dei corsi è possibile contattare la Ferrucci Libertas ai recapiti presenti sul sito web www.ferruccilibertas.it o sui canali social ufficiali della società.
[ferrucci libertas]