LA FESTÀ DI “LIBERETÀ” DELLA LEGA SPI CGIL

Il volantino

SAN MARCELLO. Domenica 7 maggio si svolgerà presso la sede della Dynamo Camp (San Marcello Pistoiese) la Festà di LiberEtà della Lega Spi Cgil della Montagna Pistoiese. Un’iniziativa che ogni anno vede la Lega impegnata ad organizzare non solo una festa per il giornale del Sindacato Pensionati ma un momento di riflessione sui temi di attualità.

Quest’anno si parla di: “Passato, presente e futuro del lavoro sulla montagna pistoiese”. Oggi, più che mai, è necessario capire quale sarà il futuro della nostra montagna che è attraversata da una crisi economica ancora più pesante che in altre parti della nostra Provincia.

Parlare del lavoro e cercare di trovare soluzioni possibili significa dare un futuro soprattutto alle giovani generazioni e non costringerle ad abbandonare le nostre montagne.

Parlare del futuro lo si deve fare non dimenticando il passato. Per questo, durante gli interventi previsti, sarà ricordato il mondo del lavoro ed i lavori che si facevano un tempo sulle nostre montagne. Per guardare avanti non bisogna mai dimenticare da dove veniamo e cosa è stato vissuto e sofferto dai nostri padri e dai nostri nonni.

Partecipano Roberto Prioreschi, Sauro Romagnani, Roberto Orlandini, Fabiano Fini, Aldo Gara (iornalista di LiberEtà) e Gessica Beneforti segretaria della Camera del Lavoro di Pistoia. I lavori saranno conclusi da Daniela Cappelli segretaria generale dello Spi Cgil della Toscana.

Una giornata davvero importante ed interessante. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Roberto Ducceschi
Lega Spi Della Montagna Pistoiese

Print Friendly, PDF & Email