PISTOIA. Sabato 21 giugno alle 17:30, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, Renzo Bardelli presenta il suo ultimo libro La generazione Epo e il doping di Lance Armstrong. All’incontro saranno presenti insieme all’autore anche Michela Andreini – Amministratrice Fes, Fisioterapia e Studi medici di Pistoia, Lucca e Firenze, Daniela Belliti, Vicesindaco e Assessore del Comune di Pistoia e Federica Fratoni. Presidente della Provincia di Pistoia.
“Spero che il mio libro interessi e stimoli le argute attenzioni dei lettori. Questo scritto è ispirato a principi e valori etici che di norma sono negletti nella società Italiana: spero che chi leggerà ‘La Generazione Epo e il doping di Lance Amstrong’ possa riscontrare sintonie con le proprie opinioni. Ho cercato di offrire elementi e conoscenze per permettere attraverso la vasta documentazione che è stata inserita con lo scopo di costituire la base di un’ampia attenzione da fare approdare a concezione della vita e dello sport nutrite dei più sani principi etici. Il libro documenta molto per permettere ai lettori di valutare uno sport che è meraviglioso e affascinante nella misura in cui tutti i suoi attori (corridori, tecnici, spettatori) si avvicinano allo sport per esaltarne i suoi aspetti più belli e per emarginare invece quanti hanno tentato, tentano e presumibilmente cercheranno ancora di introdurre nel ciclismo disvalori e trucchi. Proprio per evitare questa deriva e per esaltare la bellezza e il fascino del ciclismo ho scritto tutto quello che segue”.
Così scrive l’autore presentando il volume. L’incontro sarà l’opportunità per una riflessione a tutto tondo su queste tematiche e la politica che le accompagna.
Per info: Lo Spazio, via dell’Ospizio 26-28, 51100 Pistoia. Tel. 057321744 – lo-spazio@libero.it – www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com