PISTOIA. Giovedì 29 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche italiane La legge del mercato di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon, Palma d’oro per la miglior interpretazione all’ultimo Festival di Cannes.
Gli iscritti Cgil, esibendo la tessera 2015 alle casse dei cinema, avranno diritto di accedere col prezzo del biglietto ridotto.
Il protagonista del film, Thierry ( Vincent Lindon), è un uomo di 51 anni che, dopo 20 mesi di disoccupazione, inizia un nuovo lavoro che lo porterà presto a confrontarsi con un profondo dilemma. Cosa è disposto a sacrificare per non perdere il proprio lavoro?
“Ho scelto – ha dichiarato il regista Stéphane Brizè – di osservare la brutalità dei meccanismi e dei rapporti dominanti nel nostro mondo, sovrapponendo l’umanità di un uomo senza sicurezza lavorativa, alla violenza della nostra società”.
Giorni e orari delle proiezioni:
- giovedì 29 ottobre, venerdì 30 ottobre e mercoledì 4 novembre: ore 17:15-19:20-21:30
- sabato 31 ottobre: ore 16:30-18:30-20:30-22:30
- domenica 1° novembre: ore 16:30-20:30-21:30.
[cgil]
Ragazzi…in età adulta capiamo al volo che il pianeta terra non è il paradiso…al massimo un purgatorio….ma in ogni caso ricordiamoci che la nostra società violenta è il meglio che siamo riusciti a fare….il capitalismo, con tutte le sue aberrazioni è molto meglio (al momento se magna, se beve, se evade er fisco e tanti sperperano i loro soldi in costosissimi i-pad….) degli altri sistemi escogitati finora per metterci sotto.
Buona serata