LA LIBERAZIONE A FRASSIGNONI

La locandina
La locandina

SAMBUCA. [a.b.] In occasione del primo appuntamento primaverile con le attività della Pro Loco a Frossignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese lunedì 25 aprile alle 15 nella chiesa Santi Maria e Carlo sarà celebrata una Messa in suffragio di Deanna Iattoni e delle vittime innocenti sacrificate sulla Linea Gotica nel 1943-1945. Sarà presente il coro Girasole di Firenze.

Alle 15:30 sarà deposta una corona di fiori presso la lapide di Deanna Iattoni da parte dell’amministrazione comunale. Alle 15:45 verrà infine presentato il libro “Donne. Ricordi scolpiti nella pietra” di Susanna Daniele e Cristina Bianchi.

Erika Paola Giomi (direzione, chitarra e voce) insieme a Roberto Conigliaro (tastiera e pianoforte) e al coro Gruppo vocale Girasole presenteranno poi “Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra”.

Oltre ai più noti brani della Resistenza saranno eseguite alcune canzoni che connotano fortemente il desiderio di libertà. Si esibiranno Elena Buechel (clarinetto), Mattia Pierro (percussioni) e le coriste Angela Rogai, Alessandra Sbolci, Barbara Burchini, Christiane Buechel, Daniela Muzzarelli, Elisabetta Cagnani, Gillian Renzini, Mariarosaria Nuti, Marinella Conigliaro e Susanna Muzzarelli.

Print Friendly, PDF & Email