PISTOIA. In questi giorni, negli studi di Tvl, la Mabellini Jazz Orchestra ha effettuato la registrazione del concerto “A Jazzy Merry Christmas” che sarà trasmesso stasera, per Natale, alle 22, e nel pomeriggio e nella serata del 26 dicembre.
Dalle voci delle cantanti del gruppo, Alice Innocenti, Silvia Perrone si potranno riascoltare le melodie di Jingle Bells, White Christmas, Santa Claus Is Coming To Town, Have Yourself A Merry Little Christmas, Sleigh Ride, Jingle Bell Rock ma anche brani della nostra tradizione europea come O Tannenbaum o Adeste Fideles. Con questo programma la Mabellini Jazz Orchestra vuole augurare a tutta la cittadinanza “un allegro Natale in jazz”…
Il gruppo è composto da una ventina di elementi: ai sax alto, tenore e baritono, Costanzo Novi, Matteo Fagioli, Francesco Brandi, Alessandro Altomare Antonio Martellini, Francesco Panconesi Loriano Martellini; alle trombe Gabriele Buonaccorsi, Massimiliano Breschi, Jacopo Fagioli; ai tromboni Paolo Burba e Camillo Damiani, alla chitarra Alberto Pintus, al pianoforte Aurelio Fragapane; al contrabbasso Alessandro Antonini, alla batteria Fausto Batisti. Tutti gli arrangiamenti sono realizzati da Manolo Nardi.
La big band, nata all’interno della Scuola comunale di Musica e Danza “Mabellini”, dove si svolgono abitualmente le prove, è attiva anche in maniera autonoma, attraverso l’allestimento di spettacoli a scopo di beneficenza, spesso per istituzioni benefiche, dal Meyer di Firenze ad organizzazioni che operano in Africa. I musicisti che la compongono appartengono a tre generazioni diverse, con un’età che va dai 15 ai 60 anni.
[marchiani – teatro manzoni]