PISTOIA. Oggi, 25 aprile, torna la Maratonina del Partigiano. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Cna Pensionati, giunge quest’anno alla sua quarantunesima edizione e ospiterà oltre 800 partecipanti che si cimenteranno in una gara podistica competitiva di 13 km e una non competitiva di 6 Km.
“La giornata è un modo – spiega il presidente uscente di Cna Pensionati, Graziano Vannini – per festeggiare attraverso lo sport la Liberazione. È per questo che in maniera simbolica si è deciso di rivolgere un saluto ai caduti facendo passare il percorso, che partirà da Bonelle, dal monumento in onore di Silvano Fedi di Montechiaro, opera recentemente restaurata proprio grazie a un contributo della Cna”.
La giornata prevede anche delle gare dedicate ai ragazzi fino a 15 anni, con percorsi brevi, mentre nel pomeriggio si svolgerà la biciclettata della pace, una passeggiata su due ruote a cui seguirà una merenda offerta dalla Coop di Pistoia. La gara competitiva prevede l’assegnazione di premi al primo uomo e alla prima donna indipendentemente dalla categoria.
Verranno inoltre premiati: i primi 70 assoluti, i primi 35 veterani, i primi 15 argento, i primi 5 oro, le prime 20 assolute, le prime 10 veterane e le prime 5 argento. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara, prevista per le ore 9.
Per informazioni contattare il Circolo Arci di Bonelle telefonando al numero 348 8230937.
[cna pistoia]