LA MASSONERIA COME PONTE TRA LE CULTURE NEL MONDO

PISTOIA. È in programma per il 24 novembre, alle 15,30, il Forum sulla Massoneria organizzato a Pistoia dal Grande Oriente d’Italia nei locali del convento di San Pier Maggiore in Piazzetta San Pietro.
L’iniziativa è delle logge massoniche pistoiesi, di Montecatini Terme e San Marcello Pistoiese che intendono non solo dare al pubblico una corretta informazione sulla Libera Muratoria ma far emergere gli influssi di questa storica istituzione, a carattere iniziatico, nel mondo della cultura, della spiritualità e in ambito sociale, indagando la natura umana nei suoi aspetti intellettuali e morali.
Titolo dell’incontro La Massoneria come ponte tra le culture nel mondo che promuove la discussione di argomenti di notevole spessore quali: La Massoneria e l’Ebraismo (M. C. Pardini), Le caratteristiche massoniche della struttura dell’Istituto e della Chiesa di San Pier Maggiore (E. Pastacaldi), L’apofatismo filosofico, approdo universale della scienza e delle religioni (L. Lombardi Vallauri), Nel principio era il verbo: pensiero cristiano e tradizione massonica di fronte alla domanda di senso (S.Briccarello).

In apertura porteranno saluti il presidente delle logge organizzatrici e il presidente circoscrizionale della Toscana Francesco Borgognoni.

[grande oriente d’italia]

 

Print Friendly, PDF & Email