la proposta. “AUMENTARE LE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DELLE VACCINAZIONI”

Lo chiederà oggi in Consiglio Regionale il gruppo del Partito Democratico. Niccolai (Pd): “Dovranno essere previste anche altre procedure di prenotazione per andare incontro all’utenza che manifesta difficoltà ad accedere al portale regionale”

Oggi la proposta in consiglio regionale

PISTOIA. Nel consiglio regionale di oggi nell’ambito della discussione sulla campagna vaccinale il gruppo regionale del Partito Democratico chiederà di aumentare le modalità di prenotazione delle vaccinazioni. “È una valutazione – ha scritto il consigliere regionale Marco Niccolai – nata dal confronto con vari Comuni montani, che ho avuto modo di contattare come Presidente della Commissione Aree Interne e che ho condiviso con il Presidente della Commissione Sanità Enrico Sostegni, trovando la condivisione del capogruppo del Pd Vincenzo Ceccarelli e degli altri colleghi”.

“Chiediamo alla Giunta Regionale, tra l’altro – ha aggiunto Niccolai – di attivarsi al fine di effettuare in tempi rapidi una valutazione sull’individuazione di ulteriori canali integrativi dedicati alla prenotazione on line del vaccino, con particolare riferimento all’utenza che manifesta difficoltà ad accedere al portale regionale, prevedendo la possibilità di effettuare la procedura di prenotazione alla somministrazione anche presso punti appositamente dedicati (localizzati, ad esempio, presso le aziende sanitarie, le amministrazioni comunali, le farmacie, le parafarmacie e le associazioni di volontariato)”.

“Questa proposta  – conclude – nasce anche dalle segnalazioni raccolte sui social che mi sono giunte nei giorni scorsi proprio da persone che per età o altro, erano impossibilitati a prenotarsi tramite il portale. Stiamo organizzando la più grande campagna vaccinale della storia del nostro Paese: dobbiamo sempre di più migliorare e affinarla e, anche questo, è un elemento importante”.

Print Friendly, PDF & Email