“LA RISATA DAL NONNO AL BAMBINO”

La Bcc Vignole e Montagna Pistoiese
La Bcc Vignole e Montagna Pistoiese

QUARRATA. Il Club Giovani Soci della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese presenta la rassegna cinematografica “La risata dal nonno al bambino”. Nell’auditorium della Banca (in via IV Novembre, 108 a Quarrata) su un maxischermo saranno proiettati tre film che hanno segnato la commedia italiana negli anni Cinquanta, Ottanta e Novanta.

Si partirà giovedì 19 febbraio alle ore 21 con “Un americano a Roma” (1954), diretto da Steno e interpretato da Alberto Sordi. A introdurre la proiezione sarà l’attore e regista Andrea Muzzi.

Il secondo appuntamento della rassegna è fissato per giovedì 19 marzo alle ore 21 con il film “Non ci resta che piangere” (1984), scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Anche in questo caso sarà un attore toscano a introdurre la proiezione: Sergio Forconi, che al fianco di Benigni ha lavorato in “Berlinguer ti voglio bene”.

A concludere il ciclo di incontri, venerdì 17 aprile, sarà il primo film di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Tre uomini e una gamba” (1997). La serata inizierà alle 19 con un apericena offerto a tutti gli under 35 dal Club Giovani Soci. A seguire, la proiezione del film.

L’ingresso è aperto a tutti, libero e gratuito. Per informazioni giovanisoci@bccvignole.it oppure Ufficio Soci tel. 0573 7070215.

[bcc vignole-montagna pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on ““LA RISATA DAL NONNO AL BAMBINO”

  1. Premetto che sono giovane socia, ma non so a che pro. Ho provato una volta ad andare ad un loro aperitivo, non mi si e’ inculato neanche il cane, tanto erano snob. Le gite sono tutt’altro che economiche e le iniziative come questa sorpassate, antiche, superate. Ma chi ha scelto questa trilogia? E soprattutto, essendo film tranquillamente scaricabili da internet (la tecnologia e’ andata avanti nel frattempo), che senso ha questa iniziativa? Cosa vuole essere, una rassegna culturale su qualcosa che e’ gia’ arcinoto e che ognuno puo’ tranquillamente cercarsi da se’? Boh. Non so. Sono basita. Con tutte le cose belle che si potrebbero fare…Alla prossima occasione provero’ a far sentire la mia voce, visto che sono ancora socia. Sempre che interessi a qualcuno.

    Francesca Paolieri da fb

Comments are closed.