LA “RISPOSTA SENSATA” AL BRAVO PRESENTATORE

Fausto Livi
Fausto Livi

PISTOIA. Non era semplice. No, non era affatto semplice superare quel tale che, rivolgendosi all’allenatore affermato, gli chiese “a tuo modesto avviso, che cosa ne pensi…?”, denotando di essere un genio della lingua italiana.

Eppure sì, Fausto Livi, il bravo presentatore di Pistoia e dintorni, vaga somiglianza con Carlo Conti tanto da essere ribattezzato “il moro de’ noantri”, ce l’ha fatta.

Durante la presentazione del Trofeo Valtom, intervistando l’ospite d’onore Ariedo Braida, già direttore sportivo del Milan euro mondiale oggi diesse internazionale del Barcellona, non si è trattenuto e a una risposta del dirigente ha chiosato “è una risposta sensata”.

Gelo in sala. Braida visibilmente attonito (deve essersi domandato: “generalmente, do risposte insensate?”). E così gli sforzi di Vannino Vannucci e del suo staff, l’idea lodevole di un torneo giovanile sono andate a farsi benedire in un amen.

Ma non contento, il bravo presentatore ha fatto porre domande a tanti e non, ad esempio, a Claudio Nassi e Nelso Ricci, colleghi di Braida presenti in sala (li ha chiamati più tardi, avvertito dal solerte di turno).

Morale della favola: la bravura è far bene le cose semplici. Parlare di sport si può: tutti possono farlo, si suole dire. Meglio sarebbe, però, conoscerlo.

Un pochino, mica tanto. Prosit!

Print Friendly, PDF & Email