LA SCOMPARSA DI ENRICO TORDAZZI

Enrico Tordazzi
Enrico Tordazzi

SAN MARCELLO-MONTAGNA. [f.d.m.] Un altro storico abitante della Montagna ci ha lasciato. Enrico Tordazzi, uomo e politico, amante della sua Montagna per la quale, da Consigliere Comunale e Presidente dell’allora Usl 8, si è convintamente e civilmente battuto.

Esponente di spicco del Psi provinciale e locale ha sempre privilegiato, nel suo apparente e burbero atteggiamento, il rapporto personale e umano verso i suoi interlocutori a prescindere dall’appartenenza politica.

Avevamo un impegno, disatteso non per sua colpa, di una chiacchierata da trasportare su questo quotidiano: pensavamo che il tempo fosse immobile e immutabile, purtroppo.

Lo ricordiamo nelle sue riflessioni, mai banali, sui problemi della sua Montagna e sull’arguzia che gli derivava spontaneamente da certe sue “occhiate” che valevano più di un discorso.

Lo ricordiamo come persona leale, anima in un nocciolo con la sua signora Donella, espressione di una Montagna che non ha perso la speranza di riproporre uomini come Enrico che non faceva mistero dei suoi convincimenti, li difendeva e accettava l’inevitabile contraddittorio.

La redazione di Linee Future porge alla moglie Donella e ai figli le più sentite condoglianze.

Print Friendly, PDF & Email