“LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO”, FILM ANCHE UN PO’ MONTEMURLESE

Anaide e Flora
Anaide e Flora

MONTEMURLO. Due settimane di riprese per le signore Flora Cecchi, 88 anni, e Anaide Castellani, 75 anni, in Val d’Orcia (Si) per il nuovo film di Luca Miniero “La scuola più bella del mondo” in questi giorni nelle sale.

Adesso le due amiche sono tornate nella loro Montemurlo (Po), ma l’esperienza artistica come attrici non è stata la prima volta per loro. Già nella pellicola “Sogni di gloria”, infatti, avevano interpretato la parte delle protagoniste, nel ruolo di due spose giocatrici di carte dal frasario piccante ma spontaneo.

Proprio la loro spontaneità ha colpito il regista Miniero vedendo il video promozionale del film, così le ha contattate per offrire loro la parte questa volta di due nonne, accanto nel cast a Rocco Papaleo e Christian De Sica dismotratisi molto premurosi nei confronti delle due energiche signore, che non hanno mostrato alcun problema nonostante le riprese siano state effettuate nel mese di agosto.

«Tutti giovani e belli» dice una delle due, parlando della troupe di operatori e del cast di attori di “La scuola più bella del mondo”. La giuria del Prato Film festival ha quindi premiato Anaide e Flora per la loro eclettica inclinazione artistica, quali “Volti nuovi del cinema italiano”.

Print Friendly, PDF & Email