Il 22 dicembre la prima del lungometraggio autoprodotto dal club
PRATO. C’è un’originale sorpresa sotto l’albero di Natale per tutti gli appassionati di calcio pratese, in particolar modo per i sostenitori dell’ASD Paperino San Giorgio. Il prossimo 22 dicembre, infatti, il sodalizio giallo-blu organizzerà l’anteprima del documentario intitolato Ci vediamo al campo, un lungometraggio sulla storia del club dalle origini fino ai giorni nostri.
L’appuntamento è fissato alle 16:15 presso il circolo di Paperino, in via dell’Alloro. Si replicherà poi la successiva domenica 29 allo stesso orario.
“Un lavoro lungo e faticoso, cominciato la scorsa estate — commenta Andrea Bonfiglio, D.T. del PSG — sotto la sapiente regia di Francesco Palmeri, col quale è stata ripercorsa l’evoluzione della società fin dagli anni ’70, attraverso documenti d’epoca e interviste ai diretti protagonisti”.
Un viaggio nel tempo che ripercorre le tappe principali della vita della polisportiva, dal successo nella coppa Italia UISP degli anni ’90 a quello in Terza Categoria, agli albori nel nuovo millennio, passando per la conquista del titolo di Scuola calcio élite e dei premi ottenuti per i progetti di calcio sociale.
“Un’opportunità per ringraziare tutti i fondatori e tutte le persone che negli anni hanno contribuito alla crescita dell’associazione -—sottolinea il presidente Sauro Pratesi — ma anche per promuovere i valori positivi del calcio, da sempre al centro delle nostre attività”.
L’iniziativa rientra nel progetto Ciak si gioca, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.