«LA STRADA VERSO CASA»

Samuele Rossi
Samuele Rossi

PESCIA. Interamente girata a Pescia, l’opera prima del regista Samuele Rossi “La strada verso casa” è stata realizzata da una troupe di giovani professionisti tutti sotto i 35 anni d’età, grazie ad una cordata di sponsor privati del territorio locale pesciatino.

Il film ha partecipato a più di 20 festival nazionali ed internazionali, come New York city international film festival, Mostra internazionale del cinema di San Paolo, Festival internazionale del film di Roma, riportando otto premi nazionali tra cui il Premio del pubblico e della critica al Terra di Siena International film festival, il Premio per la miglior regia al Social world film festival 2012 e quello per il Miglior lungometraggio internazionale vinto al Festival internazionale del Garda.

La pellicola, proiettata al cinema Splendor di Pescia ed uscita in home video per la Cecchi Gori Home Video, racconta tre vite in bilico in una difficile quotidianità, i cui destini inaspettatamente si intrecciano tra loro nella ricerca di un nuovo equilibrio per il futuro. Rossi ringrazia quella decina di aziende del territorio che hanno creduto nel progetto, «poche e coraggiose – dice – che andando contro una diffusa chiusura nei confronti delle novità hanno deciso di investire parte del proprio budget nell’opera, rendendola possibile.

La strada verso casa
La strada verso casa

Questo fa loro onore. Oltre ad un ritorno pubblicitario immenso che va dall’estero all’Italia, dai giornali al web, che ha raggiunto migliaia di persone, a dimostrazione che quelle aziende solide e ricche del territorio che non hanno voluto investire sul film hanno totalmente sbagliato visione».

Hanno sostenuto l’opera Pierluigi Pellicci Srl, Elettro 2000, Oltre che Aliservice, Floratoscana, RP Hotels, Caipirinha Wear, Anzilotti Ceramiche, Castellare Impianti, Credito Cooperativo Banca di Pescia, Ottica Goiorani, i loro brand hanno dunque girato l’Italia e molti Paesi fuori dall’Europa nei festival dove la pellicola è stata proiettata.

Print Friendly, PDF & Email