laboratorio partecipativo. GIARDINO DELLA PASSERELLA, IL PARCO CHE VORREI

Il giardino della Passerella a Prato

PRATO. Lunedì 7 maggio dalle 18 alle 21 nella Sala Don Sturzo – Circoscrizione Est Via A. De Gasperi, 67, l’Amministrazione Comunale incontrerà tutti i cittadini per parlare insieme in un laboratorio partecipativo finalizzato alla riqualificazione del Giardino della Passerella.

Sulla base delle proposte dei partecipanti, che lavoreranno in gruppi di discussione alla presenza di facilitatori e dei tecnici del Comune, saranno pianificati gli interventi di riqualificazione dell’area.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le principali strategie del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, con particolare riferimento al progetto di massima relativo al Giardino della Passerella.

Il PUMS è il piano strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile, che presuppone verifiche e monitoraggi a intervalli di tempo predefiniti, che sviluppa una visione di sistema della mobilità e si correla e coordina con i piani settoriali e urbanistici di scala sovra ordinata e comunale.

I partecipanti, alla presenza dei tecnici del Comune, e supportati da facilitatori esperti, potranno segnalare le criticità, esprimere le loro opinioni sulle strategie dell’Amministrazione e proporre delle soluzioni migliorative. L’iniziativa si colloca nell’ambito di una serie di incontri partecipativi finalizzati a informare la città sugli interventi previsti nel PUMS che, dopo la sua approvazione, entra nella fase di attuazione e monitoraggio. Tutti i cittadini, le forze produttive e sociali sono invitati a partecipare per costruire insieme al Comune la mobilità del futuro.

[comune di prato]

Print Friendly, PDF & Email