
PISTOIA. Il Circolo Legambiente di Pistoia ricorda che è ancora possibile presentare osservazioni avverse alla costruzione delle Casse di espansione ai Laghi Primavera. Purtroppo ancora oggi, pochi sanno in cosa consistono, quali effetti possono avere, a chi devono essere presentate e con quali modalità.
Legambiente, vista l’ormai prossima scadenza del termine fissato per la presentazione delle osservazioni al 29 Dicembre 2014 presso il Ministero dell’Ambiente chiamato a deliberare circa l’adeguatezza del progetto presentato dal Comune di Pistoia attraverso la procedura di V.I.A., cioè la valutazione d’impatto ambientale, anche a fronte di numerose richieste di chiarimenti in merito, ha deciso di indire una riunione sul tema il 23 dicembre 2014 alle ore 21:00 presso circolo Mcl San Biagio, con lo scopo di informare correttamente gli interessati dello stato attuale del progetto e di fornire la necessaria assistenza a tutti coloro che vorranno apportare il loro contributo con adeguate osservazioni.
Preme sottolineare che le suddette osservazioni per legge devono essere lette e valutate nel contesto della procedura di V.I.A. ed è per tale motivo che l’invito è a partecipare numerosi, in maniera attiva e convintamente. Alla serata partecipano:
- Antonio Sessa Presidente Legambiente Pistoia
- Mauro Chessa Presidente Rete dei Comitati per la difesa del territorio
- Marco Beneforti sezione Wwf Pistoia
[comunicato]