PISTOIA. Una presentazione particolare, dolce&salata: in sostanza, speciale. Oggi, venerdì 17 ottobre (bando alla scaramanzia), alle 18, alla Pasticceria Elisir, in via Modenese 1/3 a Capostrada Pistoia, si terrà la presentazione del libro “L’allenatore dei sogni Roberto Del Coro”, scritto a quattro mani dal collega giornalista Gianluca Barni e dalla psicologa Caterina Delcoro, figlia dell’indimenticabile Roberto, ed edito dalla Giorgio Tesi Editrice.
Il tentativo di fare cultura sportiva, ricordando la figura di allenatore/educatore di Del Coro, nome importante dell’atletica leggera toscana, in un luogo deputato al cibo (vi sarà la degustazione di pezzi dolci e salati): un mix che sta regalando successi alla scrittrice/pasticcera Martina Toninelli, titolare dell’esercizio commerciale.
“Vogliamo invogliare la gente alla lettura – sottolinea lei – e per questo che cosa c’è di meglio che accompagnare alle parole paste, pizzette e schiacciatine? Un aperitivo letterario per far diventare il locale qualcosa di più di una semplice pasticceria: un ritrovo di artisti, meglio se giovani, da lanciare. E poi il libro ‘L’allenatore dei sogni Roberto Del Coro’ è bello, merita: speriamo di portargli fortuna”.
Ricordiamo che il libro, a offerta gratuita per i bambini dell’atletica leggera, è stato presentato ufficialmente la settimana scorsa in Sala Maggiore a Palazzo Comunale di Pistoia, gremita per l’occasione.
Stavolta gli autori sveleranno altri aneddoti su Del Coro, uomo probo, che sempre lottato per la sua grande passione: lo sport e in special modo per la “regina degli sport olimpici”.
[comunicato]