
PRATO. “Buona amministrazione vince e oggi Prato continua a beneficiare degli effetti positivi di anni di gestione del centrodestra. Oggi come Forza Italia siamo fieri di poter portare, grazie alle nostre scelte passate da più parti contestate e giudicate come audaci e avventate, nuove risorse nelle casse cittadine. Ora la sfida è al sindaco di sinistra, ad abbassare la pressione fiscale grazie alle entrate derivanti dalla storica vittoria riportata a Londra”.
A parlare è il coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana, Stefano Mugnai, commentando la sentenza con cui nei giorni scorsi l’Alta Corte di Londra ha dato ragione al Comune di Prato trascinato in giudizio per la vicenda swap.
Nel 2011, infatti, l’amministrazione pratese allora guidata dal centrodestra aveva annullato sei swap stipulati dal Comune. La Dexia Crediop aveva però sostenuto la nullità di quegli atti, portando in giudizio il Comune di Prato cui richiedeva il pagamento, con gli interessi, di quanto non versato.
“Siamo orgogliosi di esserci battuti in maniera vincente come Davide contro Golia – conclude Mungai –. Questo conferma che quando si è dalla parte della ragione e del buon amministrare nell’interesse esclusivo dei cittadini non c’è nulla da temere. Stare dalla parte delle persone: quella è la parte giusta”.
[nocciolini – forza italia prato]