Altri buoni per un valore di circa15 mila euro saranno erogati nei primi mesi del 2022
LAMPORECCHIO. Il Comune di Lamporecchio ha destinato risorse pari ad euro 56.000 ai cittadini in buoni alimentari: nella settimana che anticipa il Natale sono stati distribuiti oltre 40.000 euro di buoni spesa a 107 famiglie del territorio, tutte in possesso dei requisiti previsti dal bando che era stato pubblicato nelle scorse settimane. La parte restante delle risorse verrà erogata durante i primi mesi dell’anno 2022.
I buoni alimentari, che possono essere utilizzati per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità, sono stati assegnati sulla base di una graduatoria rivolta alle fasce più deboli della popolazione, secondo i requisiti individuati dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Lamporecchio.
“Crediamo che una risposta così importante”, afferma il Vice Sindaco Daniele Tronci, “possa aiutare le famiglie, in particolare quelle più fragili, nel superare questo momento emergenziale, che ancora non trova il suo termine.
Infatti, viste le risorse disponibili, con questo ultimo bando abbiamo deciso anche da alzare i valori Isee per aumentare la platea di cittadini beneficiari e gli importi dei buoni assegnati, proprio per essere più determinanti nella risposta”.
[volpi — comune di lamporecchio]