lamporecchio. CONTINUANO I LAVORI SULLE STRADE

Via Tamburini e piazza Caponnetto - Cerbaia 1
Via Tamburini e piazza Caponnetto a Cerbaia

LAMPORECCHIO. [a.b.] Da ieri mattina sono attive alcune modifiche al parcheggio di piazza Caponnetto a Cerbaia: sono stati invertiti l’ingresso e l’uscita dal parcheggio, è stato spostato di alcuni metri lo stop già presente e realizzati alcuni nuovi stalli di sosta.

Tali modifiche si sono rese necessarie a seguito di alcuni disagi rilevati sulla viabilità di quella zona e di numerose segnalazioni di abitanti, attività locali e utenti del campo sportivo.

Sono stati poi effettuati altri interventi di messa in sicurezza di alcune strade del territorio, i cui lavori proseguiranno anche nella giornata di oggi.

In particolare su via Poggio alla Cavalla è stata ritracciata la sede stradale su tutto il tratto viario, sono stati realizzati dei rallentatori ottici della velocità e ripristinata l’intersezione con via Tamburini il tutto per garantire una maggiore sicurezza a chi si troverà a transitare in quella zona.

Lavori di segnaletica orizzontale a Poggio alla Cavalla
Lavori di segnaletica orizzontale a Poggio alla Cavalla

Nella giornata di oggi gli interventi programmati riguarderanno la sistemazione e modifica della segnaletica verticale e orizzontale su via Aldo Moro, via La Malfa e via Donati.

“I lavori – ha commentato il sindaco Alessio Torrigiani – proseguono come da programma. In questo caso si evidenzia come l’amministrazione prenda in seria considerazione, approfondendo e valutando, le segnalazioni dei cittadini che ogni giorno vivono il territorio”.

A proposito di viabilità si segnala la recente modifica al senso di marcia su via Nenni dove in via sperimentale si è passati dalla vecchia direzione che andava da via Aldo Moro verso via Martiri del Padule, alla direzione attuale che va invece da via Martiri del Padule verso via Aldo Moro.

“Questo – spiegano dal Comune – si è reso necessario per effettuare un tentativo di decongestionamento parziale dell’incrocio di via Martiri del Padule con via Leonardo da Vinci (zona Perla del Bosco), tratto che possiede le maggiori criticità nella viabilità locale”.

Via Nenni
Via Nenni

Dalle valutazioni fatte, lo scarsissimo flusso attuale su via Nenni, in parte spostato su via Ugo La Malfa, non costituisce un eccessivo carico su questa strada di collegamento.

Il Comune ha previsto che, con questa modifica, aumenterà l’utilizzo per tutti coloro che devono raggiungere via Aldo Moro provenendo da via Verdi e via Martiri del Padule e che attualmente devono percorrere tutta via Martiri del Padule fino all’incrocio con via Leonardo da Vinci e poi svoltare in via Aldo Moro.

Al termine della fase sperimentale, saranno effettuate le dovute valutazioni per verificare l’impatto di questo provvedimento sulla circolazione cittadina.

Print Friendly, PDF & Email