LAMPORECCHIO. In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini di Lamporecchio che hanno evidenziato la presenza di discariche abusive il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Giacomo Giannarelli ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale.
“Vogliamo sapere – spiega Giannarelli – se la Regione è al corrente di questa situazione che, da quanto ci risulta, è già stata denunciata anche all’attenzione del sindaco di Lamporecchio qualche anno fa. Intendiamo quindi conoscere dalla giunta se e quali iniziative ritiene opportuno avviare nei confronti delle autorità preposte, al fine di porre immediato rimedio allo scempio ambientale denunciato.
A seguito di un’ulteriore denuncia alla Forestale – insiste Giannarelli – non sarebbe seguito alcun intervento e pure di questo chiediamo opportuna verifica”.
Oltre alle discariche, l’atto del Movimento 5 stelle pone l’attenzione anche sul taglio di alberature lungo tutta la strada provinciale che attraversa il territorio comunale di Lamporecchio: “Alberi – conclude Giannarelli – che sono stati poi abbandonati lungo strada e nei dirupi della collina”.
[m5s toscana]