lamporecchio. IL COMUNE HA ORA PER DECRETO UN PROPRIO STEMMA E GONFALONE

Li ha concessi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il sindaco Torrigiani: “Uno storico traguardo”

il decreto, lo stemma e il gonfalone

LAMPORECCHIO. Concesso al Comune di Lamporecchio lo stemma ed il gonfalone, iscritto nel “Libro Araldico degli Enti territoriali e giuridici dell’Archivio Centrale dello Stato” e registrato presso i competenti “Uffici del Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.
“A seguito della nostra richiesta — scrive il sindaco Alessio Torrigiani —finalmente il Comune di Lamporecchio, dopo una storia ultracinquecentenaria, ha il suo stemma ed il suo gonfalone, concessi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con apposito decreto.

La consegna del decreto

A questo storico traguardo siamo arrivati dopo un processo formale gestito dal nostro ufficio Segreteria, di ricerca storica affidata all’Associazione Culturale “Accademia di Masetto”, per finire con la realizzazione dei bozzetti a cura di Fabio Ferroni: con un pò di orgoglio possiamo dire che è tutto fatto in casa”.
“E proprio a loro, insieme all’assessore Monica Cetraro che ha coordinato il lavoro — conclude Torrigiani — vanno i miei ringraziamenti per l’impegno profuso e l’alta professionalità messa a disposizione della propria comunità”.

La consegna del decreto presidenziale è avvenuta ieri durante la cerimonia per la festa della Repubblica svoltasi in piazza del Duomo a Pistoia.

[comune di lamporecchio]

Print Friendly, PDF & Email