lamporecchio. NUOVO PORTALE DEDICATO AL TURISMO

VisitLamporecchio

LAMPORECCHIO. Si è tenuta oggi, mercoledì 17 maggio, la conferenza stampa di presentazione di VisitLamporecchio, il nuovo portale del Comune di Lamporecchio dedicato al turismo, ambizioso progetto per valorizzare e raccontare con semplice efficacia le eccellenze di un territorio benvoluto da turisti italiani e stranieri, che nel 2016 ha superato le 113.000 presenze, con un incremento del 4,5% rispetto agli anni precedenti.

Il sito è stato realizzato in collaborazione con Discover Pistoia (www.discoverpistoia.it), importante realtà che negli ultimi tempi si è saputa distinguere come punto di riferimento per la promozione territoriale dell’intera provincia di Pistoia grazie alla collaborazione con la Regione Toscana, attraverso Fondazione Sistema Toscana.

“La realizzazione di VisitLamporecchio va in continuità con il lavoro sulla comunicazione avviato ormai da tre anni. Si tratta di una straordinaria opportunità per mostrare a turisti e visitatori il nostro territorio in tutta la sua bellezza, ma anche di un “luogo virtuale” per veicolare informazioni su aperture, iniziative e servizi turistici, a cui tutti noi possiamo far riferimento per dare o cercare notizie”.

Il portale include numerose sezioni utili al visitatore per scoprire il territorio e i dintorni, una sezione con i percorsi trekking che, georeferenziati e corredati da tutte le informazioni tecniche necessarie, possono essere visualizzati da qualsiasi dispositivo. È inoltre presente una sezione con l’elenco delle strutture ricettive attive sul territorio, l’iscrizione alla newsletter e il collegamento con i social network attivati.

VisitLamporecchio intende essere tuttavia un sito in divenire, che racconterà il territorio e cambierà insieme a lui, con sezioni e informazioni che si rinnoveranno e aggiorneranno continuamente. L’obiettivo del portale è infatti quello di diventare un punto di riferimento per la domanda turistica, oltre che per gli stessi cittadini. Un sito bilingue, in italiano e inglese, e web responsive capace di adattarsi ai molteplici dispositivi di visualizzazione che possono essere usati: computer, tablet o smartphone.

VisitLamporecchio ha un collegamento diretto con il sito istituzionale del Comune, ma l’obiettivo sarà la massima condivisione con gli operatori turistici e tutti i soggetti coinvolti nel settore che, attraverso questo sito, potranno “mostrare” agli ospiti un territorio bello e ben organizzato.

Attraverso la forza comunicativa delle immagini e della musica, VisitLamporecchio racconta le eccellenze artistiche e culturali, paesaggistiche e ambientali, l’enogastronomia e, più in generale, il buon vivere toscano che può offrire al turista un’esperienza indimenticabile. Il sito è visualizzabile all’indirizzo: www.visitlamporecchio.it.

[comune lamporecchio]

Print Friendly, PDF & Email