lamporecchio. SABATO 9 NOVEMBRE A SAN BARONTO “LA COLLINA DELLA PAURA”:

Un’iniziativa rivolta ad adulti e bambini, in stile horror: la prima edizione dell’evento, voluta dall’Amministrazione comunale di Lamporecchio, farà leva sull’intrattenimento dalle ore 14 a mezzanotte

La presentazione dell’evento

LAMPORECCHIO. È stata presentata ieri, nella Sala dei Gonfaloni del Palazzo comunale di Lamporecchio, la prima edizione de “La collina della paura”, evento in programma sabato 9 novembre a San Baronto, in Via della Chiesa organizzato da Pro Loco “Amici di San Baronto” con il patrocinio del Comune di Lamporecchio. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per garantire intrattenimento ad adulti e bambini, in stile horror fantasy, dalle ore 14:00 fino a mezzanotte.

Alla presentazione hanno partecipato Luca Artino, vicesindaco ed assessore Eventi del Comune di Lamporecchio, Serena Bavuso, assessore Commercio e turismo del Comune di Lamporecchio, Massimo Scardigli, assessore alla viabilità Comune di Lamporecchio, Barbara Barbagli, presidente pro-loco “Amici di San Baronto”, Alessio Gironi, Pro Loco “Amici di San Baronto” ed Elisa Cappelli, presidente del Centro Commerciale Naturale di Lamporecchio. 

Animazioni, cosplayer, mercatino, street food ed anche musica: questi gli elementi che caratterizzeranno l’evento, con il coinvolgimento dello staff e dei dj storici della discoteca Concorde per un ritorno, in musica, agli anni ’90-’2000, con il nuovo format “DJ Team 90”.

Tra le realtà presenti, la Rebel Legion Italian Base, gruppo ufficiale di Star Wars costuming riconosciuto da Lucas Film. 

Saranno presenti anche gli Horror Souls, direttamente dai più grandi parchi tematici d’Italia, che rappresenteranno in modo itinerante i personaggi cult dei film horror, i Lupi Oscuri, presenti come attori all’interno del percorso horror, Zombie Inside, associazione a tema horror e gotico, Strabizarre, i Pepitaclown e Babbaclown, che interverranno – anch’essi in modo itinerante — con costumi realistici in stile horror, Arte Ingegno con il loro circus horror, così come gli Eroi Campus, gruppo di cosplayers che garantirà agli spettatori l’interpretazione di personaggi fantasy come Captain America, Spiderman, Batman, Wolverine, Doctor Strange, Flash e Black Widow. All’evento saranno presenti anche gli Splatter Holidays, pronti a coinvolgere il pubblico con il loro gioco horror. 

[michi – comune di lamporecchio]

Print Friendly, PDF & Email