LAMPORECCHIO, STAGIONE TEATRALE 2016/2017

Piera Degli esposti e Pino Strabioli
Piera Degli esposti e Pino Strabioli

LAMPORECCHIO. Si alza a gennaio al Teatro di Lamporecchio il sipario sulla stagione di prosa 2016/2017 organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Teatrale Pistoiese Centro di produzione teatrale.

Un programma di sicuro richiamo che vede, come l’anno scorso, 4 spettacoli da gennaio ad aprile, con testi brillanti e di grande qualità artistica, in grado di incontrare il favore del pubblico.

L’apertura, domenica 22 gennaio (ore 21), è con la versione teatrale di uno degli ultimi film di Roman Polanski, Venere in pelliccia, già premiata con successo a Broadway. Nello spettacolo in scena, per la prima volta al Comunale di Lamporecchio un’attrice di grande talento e celebre volto in tv e al cinema, Sabrina Impacciatore, affiancata da Valter Malosti, che firma anche la regia.

Venerdì 3 febbraio (ore 21), due volti popolari che non hanno assolutamente bisogno di presentazione: Tullio Solenghi e Massimo Dapporto. Diretti da Roberto Valerio, sono i protagonisti di Quei due, vicenda dolceamara di una coppia ‘particolare’. Da segnalare che il testo, già film di successo con Richard Burton e Rex Harrison, era stato portato in scena da due mostri sacri della scena italiana come Paolo Stoppa e Renzo Ricci.

Per la Giornata internazionale della donna, mercoledì 8 marzo (ore 21) arriva al comunale una delle più grandi attrici italiane: Piera Degli Esposti. Assente dal teatro da molti anni, l’attrice ha raggiunto un’inaspettata fama in tv (Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia) e al cinema (lavorando con registi come Taviani, Wertmuller, Bellocchio, Tornatore ed altri ancora). Torna in scena con questo spettacolo WikipierA in cui, intervistata da Pino Strabioli, ripercorre la sua carriera con molte delle interpretazioni più importanti.

Ultimo appuntamento, venerdì 21 aprile (ore 21), con uno dei gruppi di punta nel panorama del Teatro d’Innovazione, la compagnia pisana de I Sacchi di Sabbia che, coadiuvati dal talento registico di Massimiliano Civica, hanno realizzato un’esilarante versione de I dialoghi degli Dei derivati dal classico di Luciano.

Massimo Dapporto e Tullio Solenghi
Massimo Dapporto e Tullio Solenghi

La campagna abbonamenti si aprirà alla biglietteria del Teatro (333 9250172) dall’11 gennaio; fino al 13 sarà possibile confermare i propri posti, mentre da giovedì 19 gennaio si potranno sottoscrivere i nuovi abbonamenti. Dal 21 gennaio andranno in vendita i biglietti per il primo spettacolo, Venere in pelliccia.

La stagione di prosa del Teatro di Lamporecchio è realizzata anche grazie al sostegno di numerose aziende del territorio: SEL Spa, Sensi Vini, Fabo Spa, Montalbano Agricola, Villa Rospigliosi; Coop Larciano, Termocontrol Srl, Bruno F.lli Costruzioni, Bianchini, Ancillotti Bus, Palandri e Belli, T.E.A. Agricola, Clamas, Rinati Spa.

Al Teatro Comunale è in corso anche la stagione amatoriale 2016-2017, che si può consultare sul sito del Comune di Lamporecchio o sulla sua pagina Facebook. Gli abbonati alla stagione di prosa 2016-2017 avranno la possibilità di avere una riduzione sul biglietto dello spettacolo “Si mangia coi fiaschi” della compagnia Marvesio (11 febbraio) e “Un cappello pieno di bugie”, spettacolo teatrale a cura della compagnia I Malerbi (sabato 18 marzo).

Informazioni

Biblioteca comunale di Lamporecchio 0573 800659. Comune di Lamporecchio 0573 800624 – 800621 segreteria@comune.lamporecchio.pt.it

www.comune.lamporecchio.pt.it. Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112 atp@teatridipistoia.itwww.teatridipistoia.it

[marchiani – atp]

Print Friendly, PDF & Email