lamporecchio. «UN METODO POCO DISCRETO E TRASPARENTE»

Matteo Venturini
price for advair diskus cheap advair diskus 250/50 cheap fluticasone Matteo Venturini

29 oct 2013 … buy zyban special internet prices. fast & guaranteed worldwide delivery! secure & fast online ordering. our drugstore is the most trusted … LAMPORECCHIO. Dopo la revoca dell’incarico di Vicesindaco da parte del sindaco Alessio Torrigiani (incarico assegnato ora all’assessore Daniele Tronci generic dapoxetine uk fda registration. the ehow terms of weight, i just ‘weeks’, a goiter order dapoxetine . – n.d.r.), scelta resasi necessaria – come precisa una nota del Comune di Lamporecchio – “perché è venuta meno la relazione fiduciaria che sta alla base del rapporto stesso tra sindaco e assessore sancito dalla normativa stessa”, Matteo Venturini (che aveva anche le deleghe di assessore ai lavori pubblici, patrimonio, bilancio, sviluppo economico e polizia municipale) ha commentato la decisione del Sindaco con il seguente comunicato:

Approfitto per ringraziare tutti coloro che in questi mesi difficili mi sono stati vicino: è mancata la salute ma non posso dire altrettanto per le manifestazioni di affetto. Venendo alla questione riguardante il Decreto con cui il Sindaco Torrigiani ha revocato le deleghe, pur non potendo io stesso esprimere un giudizio sul mio operato, non posso che dichiararmi sorpreso e dispiaciuto per il metodo poco discreto e poco trasparente con il quale si è giunti a questa conclusione e per le motivazioni che lasciano spazio ad interpretazioni di ogni genere.

Revocare un incarico perché è venuta meno la fiducia è infatti una decisione molto rilevante: si tratta infatti di incompatibilità nel portare avanti il programma elettorale o si tratta di difficoltà di altro tipo che poco hanno a che vedere con l’interesse generale della cittadinanza?

Il 23 dicembre scorso si è svolta una Giunta Politica, senza che siano stati manifestati problemi riguardanti fiducia o divergenze amministrative, in cui il Sindaco nell’ottica di una riorganizzazione delle deleghe mi ha comunicato che avrei mantenuto quelle al Bilancio e Lavori Pubblici per operare in maniera ancor più incisiva per le stesse, attribuendo definitivamente le deleghe relative a Polizia Municipale, Tributi ed Edilizia scolastica ai colleghi Bruno e Cetraro e mantenendo a sé il Commercio. Successivamente, alla metà di Gennaio, ho comunicato al Sindaco l’imminenza del mio complesso ricovero e lo stesso mi ha esortato ad anteporre la salute all’impegno in Comune.

Da questo momento in poi, però, vuoto totale.

Alessio Torrigiani, Sindaco di Lamporecchio
Alessio Torrigiani, Sindaco di Lamporecchio

In un mese di ospedale ed uno di convalescenza non ho ricevuto nessuna visita o chiamata da parte del Sindaco che invece di sincerarsi del mio stato di salute ha soltanto inviato una serie di comunicazioni ufficiali protocollate con le quali veniva manifestata l’intenzione di addivenire in tempi rapidi alla revoca delle mie deleghe.

Mi duole constatare come, nello svolgimento di questo percorso, il Sindaco abbia coinvolto anche il gruppo consiliare di maggioranza che sembra aver dibattuto a lungo ed in maniera unanime dopo “aver riportato e approfondito gli umori dei cittadini rispetto all’argomento” senza darmene alcuna informazione. more info about ` prednisone for cats without prescription ` next day delivery, buy dog prednisone ., buy prednisone 5mg : prednisone to buy; generic 

Non è comprensibile come mai tutto ciò sia diventato impellente e importante soltanto dopo il mio ricovero. Che cosa sarà mai successo nel mese in cui ero all’ospedale?

Mi chiedo invece perchè il 31 ottobre scorso sia il Capogruppo Volpi sia il Segretario del Pd di Lamporecchio Innocenti, per rispondere ad attacchi esterni portati alla Giunta, abbiano dichiarato che non esistevano problemi ed abbiano riconfermato fiducia ed apprezzamento a tutti i membri della Giunta ed all’operato da loro svolto, ritenendo “chiacchiere da bar baclofen order online purchase baclofen online buy baclofen online no prescription baclofen buy online cheap baclofen online purchase baclofen uk baclofen ” le problematiche esaminate.

In questo frangente il Partito, per voce del suo Segretario Innocenti, non ha sollevato la “nuova questione” ma anzi non sembra esserne stato nemmeno interessato da Capogruppo o Sindaco tanto da far apparire la situazione politicamente non rilevante. Una rilevanza invece vi era dal momento che sono stato sollevato da ogni incarico!

A questo punto l’unico aspetto rilevante è che non vengano travisati o messi in dubbio l’onestà e la trasparenza del lavoro da me svolto in questi anni.

Print Friendly, PDF & Email