PISTOIA-MONTECATINI. [a.b.] Alberto Lapenna è stato confermato coordinatore provinciale di Forza Italia. Tra congressi e nomine l’esponente politico di Montecatini detiene la carica fin dal 2003.
Classe 1949, Lapenna è giornalista pubblicista e oltre ad avere lavorato come insegnante e come consulente tra il 1973 e il 2007 è stato addetto stampa del Comune di Pistoia.
Vicepresidente della Usl 7 negli anni Ottanta e dell’Atp nei primi anni Novanta tra il 2001 e il 2008 vice-presiede la Fondazione Mediateca Toscana.
L’attività politica è nel frattempo inarrestabile e trova Lapenna assessore poi sindaco, poi vicesindaco nel Comune di Montecatini Terme dove nel tempo ricopre anche la carica di presidente del consiglio comunale, di consigliere di Forza Italia (oggi) e di capogruppo sia del Pdl che di Fi, partito di cui ha anche guidato il gruppo in consiglio provinciale dal 2004 al 2009.
“Sono onorato per la rinnovata fiducia che mi è stata data dal coordinatore regionale Stefano Mugnai nel nominarmi coordinatore provinciale di Pistoia. Ho accettato – ha commentato Alberto Lapenna – la riconferma con rinnovato impegno convinto che in questo particolare momento il mio incarico dovrà caratterizzarsi nel rafforzamento di Forza Italia in provincia di Pistoia e nel l’individuazione di forze giovani a cui delegare responsabilità. Prioritariamente indirizzerò il mio impegno a riunire tutto il centrodestra nella provincia di Pistoia convinto di avere interlocutori negli altri partiti che vogliono lavorare per lo stesso obiettivo”.