l’appello. UNA ALLEANZA POPOLARE PER LA DEMOCRAZIA E L’UGUAGLIANZA

La locandina

PISTOIA. Anche Pistoia ha raccolto l’appello di Anna Falcone e Tomaso Montanari ed ha organizzato una assemblea pubblica che si svolgerà giovedì 3 agosto, alle 21, nello spazio all’aperto della Casa del Popolo di Bonelle. Si vuole collaborare ad un progetto politico alternativo alle politiche neoliberiste, accettate dai Governi che si sono alternati alla guida del nostro Paese negli ultimi decenni.

Un progetto che rivendichi i diritti costituzionali per costruire un’idea di società e un futuro alternativi al pensiero unico dominante.

A questo fine è indispensabile ripartire dalle tante e ricche esperienze civiche “per costruire l’unità non della vecchia Sinistra, ma della Sinistra che non c’è ancora. E la si vuole costruire in modo che non si rompa: e cioè dal basso, sulle cose e sulle persone. E convergendo su un progetto, costruito con e dai cittadini, che convinca per la concretezza ed il respiro dell’impostazione politica e delle scelte programmatiche”.

Del resto a Pistoia da anni sono praticate forme di cittadinanza attiva e di partecipazione democratica, con obiettivi condivisi, per l’equità sociale e i diritti del lavoro, per la gestione pubblica dell’acqua, per la tutela del suolo, per la mobilità sostenibile, per il diritto all’abitare, per la parità di genere, per i diritti civili, per l’accoglienza ai migranti e più in generale per i Beni Comuni e per l’applicazione della Costituzione.

Quanti sono interessati a partecipare o anche solo a ricevere ulteriori informazioni e materiale informativo sugli sviluppi del progetto possono segnalare il loro indirizzo di posta elettronica alla casella alpodeu.pt@gmail.com, indicando cognome, nome, Cap e telefono.

[democrazia e uguaglianza pistoia]

Print Friendly, PDF & Email