larciano-elezioni. “IMPEGNO COMUNE” ARRIVA A ‘LA COLONNA’

“Impegno Comune per Larciano” a La Colonna
“Impegno Comune per Larciano” a La Colonna

LARCIANO. È stata una serata partecipata quella di ieri, 23 maggio, al circolo Arci La Colonna in occasione della presentazione della lista Impegno Comune che sostiene Lisa Amidei sindaco.

La squadra di dodici candidati consiglieri ha presentato, insieme alla candidata sindaco, il programma per Larciano, un programma “innovativo ma che intende portare avanti i molti progetti già avviati in questi primi due anni”.

Molti gli interventi dal pubblico riguardanti le criticità del comune, in particolare la questione degli asfalti in alcune aree comunali. Il dibattito si è quindi concentrato sulla questione di via Ferrucci: “Rifare interamente la via – ha spiegato l’attuale assessore ai lavori pubblici e candidato consigliere Sandro Beneforti  –  richiede un investimento di centinaia di migliaia di euro e che al momento è al di fuori dalla nostra portata. La decisione presa è stata quella di intervenire in vari stralci in ognuno dei quali, e sulla base delle risorse disponibili, andremo ad intervenire in maniera strutturale, mediante fresatura profonda, consolidamento del sottofondo e nuovo asfaltatura. Una volta risanati i tratti più critici si provvederà alla posa in opera del strato finale sul tutto il tratto”.

“Oggi – ha concluso Lisa Amidei – per i Comuni svolgere l’ordinaria amministrazione è molto più complicato della straordinaria. Se per progetti più ambiziosi possiamo concentrarci nel reperimento di finanziamenti, nei casi di asfalti e illuminazione diventa tutto più complicato, anche a causa del patto di stabilità”.

Un altro cittadino ha invece richiesto un intervento più incisivo sulla pulizia dei sentieri e dei percorsi pedonali, mentre una cittadina si è soffermata sul problema dello scarso segnale per telefonia e internet.

In questi giorni prosegue poi il tour della lista nelle frazioni: stasera, martedì 24, a Lotti, giovedì 26 a Castelmartini, venerdì 27 a Biccimurri e martedì 31 a Mogherino.

[pistolesi – impegno comune per larciano]

Print Friendly, PDF & Email