LARCIANO. Si avvia alla conclusione il tour nelle frazioni di Impegno Comune per Larciano, la coalizione formata da Pd, Psi e indipendenti che sostiene Lisa Amidei sindaco.
I candidati hanno incontrato i residenti di Lotti, Castelmartini e Biccimurri nei rispettivi circoli Arci. Le serate, oltre a presentare la squadra e il programma sono state anche l’occasione per ascoltare i cittadini.
Tra gli aspetti più segnalati quello della pulizia delle strade dall’erba, gli asfalti e la situazione del piazzale sterrato all’asilo di Biccimurri.
“Il nostro programma – ha spiegato la candidata – non ha effetti speciali, ma è fatto di cose concrete, avviate o in fase di avviamento. Le difficoltà economiche non ci consentono di promettere cose impossibili, ma l’impegno a fare sempre meglio, anche nell’ordinario, non manca”.
Durante le serate uno dei temi più trattati è stato il turismo. “Questo – ha spiegato la candidata – è un ambito che se valorizzato può diventare per noi un volano importante. Ci stiamo impegnando anche sulla valorizzazione del monumento ai caduti e nella costruzione del Parco della Memoria che potrebbe diventare meta di pellegrinaggio per le scuole non solo italiane ma europee “.
Il tour si conclude domani, martedì 31 maggio al ristorante Versilia di Mungherino alle 21:30.
[impegno comune]