LARCIANO. Oltre cento persone hanno partecipato alla serata di presentazione ufficiale della lista “Impegno Comune per Larciano”, la coalizione composta da Pd, Psi e indipendenti che sostiene Lisa Amidei sindaco.
Dopo una conviviale cena alla sala polivalente il Progresso i dodici candidati hanno spiegato le ragioni che li hanno spinti ad accettare “l’avventura” come è stata definita da alcuni.
La candidata ha presentato i punti salienti del programma: dalla valorizzazione del turismo, all’ambiente, al settore industriale molto florido a Larciano, fino ai progetti futuri nell’ambito del sociale.
Alla serata hanno partecipato anche Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio, Pier Luigi Galligani, primo cittadino di Ponte Buggianese, Marzia Niccoli di Massa e Cozzile e Vanni Rinaldo di Monsummano Terme. Presenti anche l’assessore di Lamporecchio Monica Cetraro e Bernard Dika, rappresentante del Parlamento toscano degli studenti.
I sindaci sono intervenuti nel corso della serata per confermare il proprio appoggio a Lisa Amidei e alla sua squadra: “Lisa – hanno detto – è stata in grado di prendere in mano l’amministrazione dopo la morte di Antonio Pappalardo in maniere eccellente, nonostante fosse per tutti un momento difficilissimo. Ha quindi tutte le carte in regola per proseguire e fare bene”.
Intanto prosegue il tour delle frazioni per incontrare i cittadini: lunedì 23 a La Colonna, martedì 24 a Lotti, giovedì 26 a Castelmartini, venerdì 27 a Biccimurri e martedì 31 maggio a Mogherino.
[comunicato]