LARCIANO. [a.b.] Da domani sabato 9 maggio con una ordinanza il comune di Larciano chiuderà nuovamente il tratto del percorso Salute compreso da via Carraiola 770 (Corrente) fino alla rimessa degli animali lungo il percorso.
“La motivazione – spiega il sindaco Lisa Amidei – è che, a causa del coronavirus, non siamo in grado di garantire le norme di sicurezza per la salvaguardia di chi vive in quel tratto. Purtroppo da lunedì, nonostante pochi giorni siano passati dalla riapertura del percorso, troppe persone lo stanno utilizzando senza rispettare chi in quel determinato tratto ci vive, non indossando le mascherine o passando a gruppi senza osservare il distanziamento sociale”.
“Quindi – aggiunge Amidei – da domani, fino a nuova disposizione il percorso in quel particolare tratto sarà chiuso a pedoni e ciclisti. Verranno effettuati controlli affinché l’ordinanza sia rispettata”.
“Come al solito – conclude il sindaco – ci sentiamo padroni del mondo. Io non posso rischiare che queste persone si ammalino o anche se non si ammaleranno, vivano costantemente col sangue avvelenato.
Quindi invece di avere un percorso ad anello avremo un percorso fatto a C. E le sanzioni, se non verrà rispettata l’ordinanza, verranno fatte”.