
PISTOIA. Situato in un angolo del grande atrio d’ingresso, lo spazio espositivo denominato Art Corner è destinato ad accogliere mostre temporanee di arte contemporanea.
Ad inaugurarlo è stata la mostra “Nellangolo”, opere inedite dell’artista genovese Piergiorgio Colombara.
Lo spazio espositivo, dedicato specificatamente ai linguaggi dell’arte contemporanea, nasce dalla consapevolezza sempre più diffusa da parte delle istituzioni dell’importanza dell’arte contemporanea nella formazione dell’individuo.
L’Art Corner ospiterà opere di artisti e permetterà così anche ai cittadini che di solito sono lontani dai circuiti tradizionali dell’arte, di incontrare l’arte contemporanea nelle sue multiformi manifestazioni.
.La direzione artistica dell’Art Corner è stata affidata all’artista Fabio De Poli, già collaboratore della San Giorgio, e a Maria Di Pietro, Felisia Toscano e Massimiliano Vannucci.
L’Art Corner si lega strettamente alla rivista “Raccolta – Freesyart”, un web magazine per proseguire il dibattito e seguire “tracce” del panorama artistico.
Lo spirito che guiderà la scelta delle opere che saranno ospitate nell’Art Corner è così riassunto dai curatori: “L’Art Corner è un angolo pensato per offrire arte in ogni sua forma ed espressione.
Art Corner è un percorso che punta alla qualità, un modo di vivere attraverso “altri” occhi che permetterà all’osservatore di scoprire nuove strade di comunicazione ed evasione nell’arte.”
[comune pistoia]