LASERPROM 015 ATTESA SULLE STRADE DEL RALLY CITTÀ DI SCANDICCI

La scuderia di Larciano attesa protagonista sulle strade dell’appuntamento, in programma nel fine settimana in provincia di Firenze, contesto che vedrà il sodalizio schierare undici equipaggi portacolori

Nella foto (Amicorally): la Peugeot 208 Rally4 di Bartali in azione.

LARCIANO. Laserprom 015, dopo aver festeggiato la vittoria tra le scuderie della Coppa Rally di Zona 7, è pronta a rituffarsi nell’agonismo, schierandosi alla partenza del Rally Città di Scandicci e Colli fiorentini. Il sodalizio pistoiese sarà rappresentato da una nutrita schiera di equipaggi portacolori, undici.

Tornerà ad interpretare la Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione dal team Pavel Group Leonardo Santoni, a distanza di due anni dall’ultima occasione, quella che lo vide esordire sulla “boema” turbocompressa. Al suo fianco siederà Andrea Scarpelli, compartecipe di una programmazione stagionale che ha già proposto tre appuntamenti, su tre vetture diverse. Prospettive importanti anche per quanto riguarda il confronto a due ruote motrici, con Stefano Leporatti e Maurizio Maccioni che saliranno ancora sulla Renault Clio S1600 schierata dal team larcianese, esemplare comune anche a Luca Fagni ed Alessandro Massaro, questi ultimi appoggiati dalla scuderia Pavel Group. Ad appoggiarsi tecnicamente alla struttura capitanata da Gianni Lazzeri saranno anche Francesco Bartali e Andrea Calandroni, su Peugeot 208 Rally4.

Difenderanno i colori di Laserprom anche Luca Petrini e Marco Bessi (Peugeot 208 R2) mentre – nella classe Rally5 – a difendere i colori della scuderia e del team saranno Mirco Bigogna e Daniel Bartolotti, equipaggio atteso ad un confronto di classe che vedrà al “via” anche Emanuele Gianotti e Mattia Moruzzi, su Renault Clio. Disporranno di una Renault Clio Williams Alessandro Morosi e Lorenzo Quarta, sempre supportati da Laserprom 015, parti integranti di una partecipazione di squadra che vedrà alla partenza anche Emanuele Corti e Arianna Catalano (Renault Clio RS N3), Valentino Rossi e Lorenzo Fratta (Peugeot 106 N2) e Gabriele Iacopinelli, con Maurizio Benassi su Fiat Seicento A0. 

Il percorso di gara del Rally Città di Scandicci e Colli fiorentini interessa i territori comunali di Scandicci, Montelupo Fiorentino e Montespertoli e sarà composto in totale da dieci prove speciali distribuite in due giorni, tra sabato e domenica. Una prova speciale sarà svolta nel pomeriggio di sabato 16 novembre, da percorrere due volte mentre gli altri tre tratti in programma sono previsti nella giornata di domenica 17.  Ad accendere i motori sarà lo “Shakedown”, il test con le vetture da gara, in programma sabato sulla parte iniziale della prova speciale inaugurale. 

[v-press]

 

Print Friendly, PDF & Email