La gioia del presidente Remo Marchioni
PISTOIA. Splendide notizie per l’Atletica Pistoia. Maria De Lourde Quinonez Montano, tesserata della società master pistoiese, ha conquistato, assieme alle compagne azzurre Silke Breckenfelder della RomAtletica, Eliana Marcela Zuniga (Athlon Bastia) e Marta Manfrin (Atletica Insieme Verona), la medaglia d’oro nella staffetta 4×400 metri della categoria W45 ai Campionati Mondiali Master tenutisi a Goteborg, in Svezia.
Il quartetto italiano ha chiuso la gara con l’ottimo tempo di 4’10”92, stabilendo il nuovo primato tricolore di categoria. Si è imposto sui quartetti di Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Svezia e India.
Inoltre, la 4×400 metri W45 è stata l’unica staffetta italiana a salire sul primo gradino del podio, ricevendo gli applausi del pubblico e gli elogi di critici e addetti ai lavori.
Per Maria De Lourde Quinonez Montano non è stata la sola soddisfazione mondiale: la portacolori dell’Atletica Pistoia è arrivata ottava nelle semifinali dei 400 metri. Una buonissima prestazione. È stata una trasferta ricca di soddisfazioni quella svedese per gli atleti italiani, abili a vincere 20 titoli iridati, 36 medaglie d’argento e 25 di bronzo, per 81 medaglie complessive.
Entusiasta il presidente\atleta dell’Atletica Pistoia, il quasi 89enne Remo Marchioni. “Siamo felicissimi del successo di Maria, un’atleta di notevole valore che abbiamo l’onore e la fortuna di avere nei nostri ranghi.
In Svezia, è stata grande: le facciamo tanti complimenti, che merita tutti. Questo stupendo risultato deve essere di sprone a tutti noi a dare il massimo, sempre. Brava Maria, brava Atletica Pistoia”.
Atletica Pistoia comunicazione