LAURA VIGNALI E I SUOI LIBRI

Laura Vignali
Laura Vignali

PISTOIA. L’evento fa parte della rassegna “Leggere, raccontare, incontrarsi… “– autori e storie pistoiesi – la serie di incontri organizzati dalle biblioteche Forteguerriana e  San Giorgio e dall’ufficio Cultura del Comune di Pistoia per promuovere la conoscenza di autori e storie locali.

“Delitto sui binari al tempo del Granduca”, con disegni di Andrea Dami, era uscito quattro anni fa in edizione cartacea ed adesso viene ripubblicato in formato elettronico.

Si tratta di un racconto ambientato nell’Ottocento sulle colline di Pistoia. Al centro della vicenda, un oscuro e feroce delitto avvenuto nel paesino di Sammommè durante la costruzione della ferrovia Porrettana.

“Sette storie nel cassetto. Memorie dal settimino” è una raccolta di sette racconti che narrano storie rievocate con toni ora comici, ora tragici.

Sono intervenuti Andrea Dami e Anna Venturi. Sarà presente l’autrice.

Laura Vignali, pistoiese, è insegnante di lettere. Il suo primo romanzo (“Il treno fischiava ancora”) è stato pubblicato nel 2007. Da allora ha scritto e pubblicato numerosi racconti e romanzi traendo spesso ispirazione da storie di realtà quotidiana, molte delle quali ambientate a Pistoia.

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email