PISTOIA. Domenica 25 ottobre, nell’ambito delle iniziative legate al Giardino Volante, Simona Maionchi in collaborazione con l’associazione Orecchio Acerbo dedicherà un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni che avrà come protagonista l’argilla.
“Arte dell’argilla nel parco” è infatti il nome del laboratorio che prevede la realizzazione di un piccolo quadretto costituito da una mattonella di argilla sulla quale verrà impresso un elemento naturale raccolto nel giardino.
I bambini e le bambine verranno guidati nella realizzazione, con semplici ma appositi utensili, di questo manufatto che potranno portare a casa e, una volta lasciato asciugare, potranno appendere.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Gli orari sono a scelta fino a esaurimento posti (max 10 bambini per ogni gruppo). Gli orari sono previsti dalle 10:30 alle 11:10 per il primo gruppo, dalle 11:15 alle 11:55 per il secondo e dalle 12 alle 12:40 per il terzo.
In caso di pioggia l’iniziativa si terrà al laboratorio Arteri’a in via del Ceppo 38.
La prenotazione può essere fatta tramite mail da inviare a: f.bechini@comune.pistoia.it inserendo il nome del bambino/a, l’orario scelto e un numero di telefono di riferimento, oppure telefonicamente al n. 0573/371687.
[comune di pistoia]