PISTOIA. Conclusi i lavori di demolizione di 13 cantine fatiscenti a servizio dell’edificio denominato “Torre 1” del Polo urbano del quartiere Fornaci.
Il nuovo parcheggio pubblico da venti posti di cui uno per disabili, sarà ultimato entro la fine di settembre.
Questi interventi sono stati realizzati con le economie derivanti dagli altri lavori del Contratto di quartiere delle Fornaci, per un totale di 180mila euro.
Alle Fornaci l’Amministrazione continua dunque a lavorare per migliorare i servizi, le infrastrutture ed anche la qualità della vita nel quartiere.
Ricostruzione delle cantine. Al loro posto sorgerà una zona a verde in ampliamento a quella limitrofa già esistente, mentre le nuove cantine, già assegnate ed in uso da parte degli inquilini, sono state ricavate in una porzione già esistente dello stesso fabbricato, adibita ad ampio vano condominiale.
Il nuovo parcheggio pubblico, suddiviso in tre distinte aree di sosta, sarà costituito da venti posti auto. La segnaletica orizzontale e verticale metterà in evidenza lo stallo previsto per i disabili, oltre ad indicare la direzione di marcia, i passi pedonali e i punti di arresto.
Inoltre, l’area sarà provvista di marciapiedi, camminamenti e aree pedonali nonché di un impianto di illuminazione e aiuole con apposito impianto di irrigazione.
[puggelli – comune pistoia]